Discussioni utente:Mariechula02

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikipedia

Model per OTRS[muda l codesc]

da mandé per mail al User:Steinsplitter su Commons

Wikipedia:Modello richiesta di permesso/Testi/Generica Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. < Wikipedia:Modello richiesta di permesso‎ | Testi Vai alla navigazioneVai alla ricerca Oggetto: Richiesta per l'utilizzo di testo in Wikipedia, l'enciclopedia libera


Gentile User:Steinsplitter Commons,

mi chiamo [ PROPRIO NOME E COGNOME O NOME UTENTE] e sono un collaboratore volontario di Wikipedia ( http://wikipedia.org/ ), un'enciclopedia online a contenuto libero e multilingue redatta in modo collaborativo da volontari e sostenuta dalla Wikimedia Foundation, un'organizzazione non-profit. Il progetto Wikipedia si occupa di redigere voci rigorosamente da un punto di vista neutrale su qualsiasi ambito del sapere umano. Il materiale che può essere inserito su Wikipedia deve essere dichiarato dall'autore liberamente utilizzabile in conformità alla licenza GNU Free Documentation License ( http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html ), abbreviata in GFDL, e alla licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ( http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it ), abbreviata in CC-BY-SA, che tutelano il diritto di vedersi attribuita la paternità della propria opera ma che ne consente a chiunque la libera ridistribuzione, stampa e modifica dei contenuti anche per scopi commerciali.

Per questo Vi chiedo il permesso di attingere direttamente al testo presente [ FONTE CARTACEA, LINK A SITO WEB ] e di pubblicarlo su Wikipedia sotto licenze GFDL e CC-BY-SA. Naturalmente ne verrebbe attribuita la provenienza citandone la fonte.

Se siete intenzionato a concedere l'autorizzazione, è sufficiente rispondere a questa email o inviarla direttamente a permissions-itAt sign.svgwikimedia.org indicando esplicitamente di confermare ciò che viene espresso nella seguente dichiarazione:

---

Dichiaro di essere il creatore e/o il solo detentore dei diritti d'autore (copyright) di [ FONTE CARTACEA, LINK A SITO WEB ].

Dichiaro di essere d'accordo alla pubblicazione di tale opera sotto le licenze GFDL e CC-BY-SA, di cui ho letto i testi e di cui accetto le condizioni.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che concedo a chiunque il diritto di usare l'opera in un prodotto commerciale e di poterla modificare a seconda delle proprie esigenze.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che resto comunque titolare dei diritti d'autore della mia opera e che mi venga attribuita in accordo alle licenze GFDL e CC-BY-SA. Le modifiche all'opera fatte da altri non saranno attribuite a me.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che la licenza riguarda solo i diritti d'autore, e mi riservo il diritto di muovere azione legale contro chiunque utilizzi quest'opera in modo diffamatorio e calunnioso.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che non posso ritrattare questo accordo, e che l'opera possa o non possa essere conservata permanentemente in un progetto Wikimedia.

[ DATA ], [ NOME DEL DETENTORE DEL COPYRIGHT ]

---

Spero che apprezziate l'iniziativa e che possiate concedere l'autorizzazione, anche solo per una parte di quanto richiesto. Resto in attesa di una Vostra risposta, disponibile anche a discutere eventuali dettagli. Per ulteriori riscontri potete fare riferimento al servizio informazioni della Wikimedia Foundation, info-itAt sign.svgwikimedia.org

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione concessami.

Cordiali saluti

[ FIRMA ] (su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:[ NOME UTENTE ])