Discussione:Sevastopol

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikipedia

Ziteies te la Crim[muda l codesc]

Bon di ‎@Валерий з.
De gra per ti contribut. Ie capësce la situazion de la ziteies te la Crim ulache sibe la Ruscia che l'Ucraina dij che les ie pert de si stat. Ie rate che l fos mpo bon scumencé na discuscion sun chësc tema dan mudé chësta nfurmazions mé nscila.
Thank you for your contribution. I understand the current situation in Crimea with both Ukraine and Russia claiming the cities to be part of their country. I still think though that it would be better to open a discussion about this topic first before proceeding to change everything unilaterally.
De biei saluc, best regards,
Asenoner (talk) 01:33, 3 jen 2023 (CET)[respogn]

Caro Asenoner, certo, sarebbe una corretta applicazione per questo articolo Template:Infobox Città (o Regione), senza specificare un paese specifico. Questa soluzione è utilizzata in molte sezioni linguistiche ed è stata utilizzata da me se esisteva un Infobox corrispondente. Inoltre, ti chiedo di correggere il nome dell'Infobox che ho creato (Template:Infobox region Ukraina), nel nome del quale ho usato k invece di c. Sono sicuro che in futuro la tua sezione linguistica di Wikipedia dovrà creare articoli sulle regioni e le città dell'Ucraina, inclusa la capitale, Kiev.--Валерий з (talk) 04:12, 3 jen 2023 (CET)[respogn]
Caro Валерий з,
Grazie per la tua risposta. Io ho creato dei template diversi per vari Paesi, perché per ogni Paese ci sono un diverso tipo di classificazione come regioni, province, oblast, ecc. Creare un template che potesse funzionare bene per ogni città di ogni Paese al mondo pensavo fosse un po' complicato e per questo motivo ho deciso di crearne uno per Paese.
Riguardo al cambiamento che hai fatto su questo articolo, io intendevo che sarebbe opportuno prima discutere qui su questa pagina come classificare l'appartenenza di questo tipo di città, prima di fare un cambiamento. Credo si debba mettersi d'accordo su una classificazione e non semplicemente cambiare il Paese d'apparteneza.
La mia idea sarebbe di classificare le città nelle zone disputate come lo sono sulla Wikipedia inglese, ovvero menzionare l'appartenenza de jure e de facto. Cosa ne pensi?
Saluti, Asenoner (talk) 11:42, 21 jen 2023 (CET)[respogn]
Caro Asenoner, sono d'accordo con te in linea di principio, poiché l'attuale controllo (o occupazione) dovrebbe essere contrassegnato, come ho fatto di recente. Quindi non ci saranno malintesi in relazione all'attacco all'Ucraina dal territorio della Crimea. D'altra parte, la proprietà dei territori occupati da parte dell'Ucraina è un fatto riconosciuto a livello internazionale, quindi la Template dovrebbe essere della regione dell'Ucraina.
--Валерий з (talk) 09:20, 28 jen 2023 (CET)[respogn]
Buongiorno,
Grazie per la tua risposta. Ho l'impressione che tu non sia ladino e che tu non lo abbia studiato, dico bene? Ho l'impressione che il tuo solo obiettivo nella Wikipedia ladina sia di avanzare un'agenda politica andando a cambiare informazioni su articoli esistenti invece di contribuire scrivendo nuovi articoli.
Capisco la frustazione riguardo all'attuale situazione in Ucraina, ma Wikipedia non è un luogo per avanzare agende politiche.
Saluti, Asenoner (talk) 08:35, 22 fau 2023 (CET)[respogn]